Protesi e ricostruzioni dentali

Corone,Intarsi,Faccette,Impianti,Protesi Mobili

Le protesi dentarie

Le protesi dentarie sono dispositivi medici che consentono di sostituire i denti mancanti. Quelle fisse, note come corone o ponti, sono cementate a denti o ad impianti, e possono essere realizzate in diversi materiali. Quelle più gradevoli a livello estetico sono in metallo e ceramica, zirconio e ceramica, oppure disilicato di litio. Le protesi mobili, come scheletrato o dentiere, vanno invece rimosse per le necessarie operazioni di igiene quotidiane. Per queste ultime, disponiamo di Sympro, un apparecchio che permette di pulirle a fondo, rimuovendo placca, tartaro e colorazioni provocate da alimenti e depositi di nicotina.

Un'alternativa alla capsula

Un intarsio è un restauro che viene cementato sulla parte masticatoria di un dente, mentre le faccette sono dei sottili gusci di ceramica o di altro materiale che vengono cementate sulla parte esterna dei denti anteriori. Possono essere delle valide alternative alle otturazioni (sono più resistenti ed estetiche) ed alle capsule poichè per realizzarle la quantità di dente che deve essere rimossa è inferiore.

Implantologia

E' la parte dell'odontoiatria che si occupa della sostituzione dei denti mancanti mediante l'utilizzo di viti di titanio(in pratica delle radici artificiali) che possono servire anche come ancoraggio per protesi fisse o mobili.

Contattate i dentisti di Arona per richiedere un preventivo per le vostre protesi

Richiedete un preventivo
Share by: