Abusivismo della professione

Nel nostro paese, purtroppo, si stima esistano almeno 15000 dentisti abusivi che mettono a rischio la salute delle persone che a loro si rivolgono, non avendo il titolo di studio necessario e quindi le conoscenze e le capacità per fare una diagnosi e una terapia corretta ed ignorando quale siano le procedure di controllo delle infezioni (ad esempio epatite B, epatite C, sindrome Hiv).

riunito stern weber S320TR

Il nostro primo obiettivo è la prevenzione della carie e delle malattie parodontali, dando, alle persone che si affidano alle nostre cure, consigli riguardo ad un corretto stile di vita e proponendo controlli periodici che sono altresì importanti, come, ad esempio, screening per i tumori della bocca.

Mettiamo assoluta attenzione nell'evitare possibili infezioni crociate; a questo riguardo il nostri riuniti (poltrone) marca Stern-Weber modello S320TR sono dotati di moderni sistemi di igienizzazione e di controllo di contaminazione e trasmissione mentre per lo strumentario viene usata una sterilizzatrice di classe B di ultima generazione.

logo fnomceo

Tutti i materiali che utilizziamo sono certificati (compresi gli impianti e quelli che servono alla realizzazione delle protesi).

Colgo l'occasione per ricordare che l'esercizio della professione odontoiatrica è consentito solo ai Laureati in Odontoiatria e Protesi Dentaria ed ai Laureati in Medicina e Chirurgia, iscritti all'Albo degli Odontoiatri dell'Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia in cui esercitano.

Il cittadino può verificare l'effettiva abilitazione del professionista consultando il sito www.fnomceo.it.