Abusivismo della professione

Nel nostro paese, purtroppo, si stima esistano almeno 15000 dentisti abusivi che mettono a rischio la salute delle persone che a loro si rivolgono, non avendo il titolo di studio necessario e quindi le conoscenze e le capacità per fare una diagnosi e una terapia corretta ed ignorando quale siano le procedure di controllo delle infezioni (ad esempio epatite B, epatite C, sindrome Hiv).

riunito stern weber S320TR

Il nostro primo obbiettivo la  prevenzione della carie e delle malattie parodontali, dando, alle persone che si affidano alle nostre cure, consigli riguardo ad un  corretto stile di vita e proponendo dei  controlli periodici che sono altresì importanti ,ad esempio, come screening per i tumori della bocca.

Mettiamo assoluta attenzione nell' evitare possibili infezioni crociate; a questo riguardo il nostri riuniti (poltrone) marca stern-weber modello S320TR sono  dotati di moderni sistemi di igienizzazione e di controllo di contaminazione e trasmissione mentre per lo strumentario viene usata una  sterilizzatrice di classe B di ultima generazione.

logo fnomceo

Tutti i  materiali che utilizziamo (compresi gli impianti e quelli che servono alla realizzazione delle protesi) sono  certificati.

Colgo l'occasione per ricordare che  l'esercizio della professione odontoiatrica è consentito solo ai Laureati in Odontoiatria e Protesi Dentaria e ai Laureati in Medicina e Chirurgia, iscritti all'Albo degli Odontoiatri dell'Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia in cui esercitano.

Il cittadino può  verificare  l'effettiva abilitazione del professionista consultando il sito  www.fnomceo.it .